Giovedì, 28 Giugno 2012 08:51

Un po' di storia

Alcune caratteristiche del nostro marchio

Baumer dialoga con i suoi clienti prendendo in considerazione l’obiettivo da realizzare. Le molteplici alternative e la possibilità di ampliamenti futuri o di differenziazione dei prodotti sono supportate dallo spirito tipico delle persone che credono ancora nel loro lavoro, preparate ad affrontare un confronto per raggiungere le migliori prestazioni al fine di ottenere una tecnologia che arrivi all’ eccellenza. Baumer produce nuove idee e nuove applicazioni ogni anno, da queste innovazioni nascono macchine semplici, affidabili e competitive, volte a ridurre i costi di gestione dell’ intero impianto. Per esempio, Baumer ha calcolato, con il supporto dei suoi migliori clienti, che il costo annuale delle parti di ricambio non supera mai il 5% del costo totale della macchina stessa. E’ pertanto evidente che la politica Baumer è produrre macchine, non ricambi, al contrario di molte aziende concorrenti che invece considerano il post-vendita come una seconda missione. Le recenti innovazioni del prodotto in termini di packaging sono la conseguenza del continuo viaggiare attorno al mondo e del positivo sfruttamento delle conoscenze così acquisite, al fine di suggerire la migliore soluzione per ogni singolo cliente.

CREATI PER DURARE NEL TEMPO Come conseguenza delle idee espresse poc’anzi, le macchine Baumer sono dotate di una stabilità  che permette di preservare il loro valore nel tempo. Le esperienze fanno parte delle conoscenze aziendali che sono alla base dell’ attività dell’impresa stessa. Il proposito finale di tutte le persone attivamente coinvolte nel progetto costruttivo è quello di mettere le proprie conoscenze e le proprie esperienze al servizio del cliente. Alcune macchine stanno lavorando da oltre 20 anni: questo è il risultato del progetto che rappresenta l’evidenza del buon lavoro svolto dal team Baumer.


PRESENTI IN TUTTO IL MONDO Essendo un’ azienda volta all’export, Baumer ha maturato il pensiero che sia di vitale importanza essere presenti in tutto il mondo; per questa ragione l’impresa si è avvicinata ai mercati più diversi, anche stringendo alleanze strategiche, dove la scelta logica necessaria è la partnership con strutture locali consolidate ed innovative, capaci di assicurare un supporto appropriato alla diffusione del nome e dei prodotti Baumer.


Altro in questa categoria: « Multiplanet Baumer al Brau Beviale 2016 »

News

  • Un nuovo progetto per il mercato Giapponese
    Un nuovo progetto per il mercato Giapponese L'esperienza e le competenze tecniche maturate in ogni fase del confezionamento del food & beverage che le aziende dello Smart Packaging Hub riuniscono in una logica di partnership per fornire…
    06 Mag 2024
  • Il Nuovo sistema di Cambio Bobina Automatico
    Il Nuovo sistema di Cambio Bobina Automatico Il Cambio Bobina Automatico è la soluzione avanzata progettata appositamente per le fardellatrici Baumer di ultima generazione. Questo sistema innovativo consente alla macchina di passare automaticamente da una bobina finita…
    03 Mag 2024
  • La nuova incartonatrice Wrap-Around SF
    La nuova incartonatrice Wrap-Around SF La nuova incartonatrice Wrap-Around SF è qui ed è pronta a rivoluzionare il mercato grazie a caratteristiche uniche.- Velocità fino a 100 PPM- Ultra compattezza: Meno di 8 metri di…
    31 Gen 2024