Top Tray

E' di recente realizzazione la confezionatrice dotata di un particolare sistema per l’applicazione di un vassoio di plastica (top-tray) attorno al collo delle bottiglie o nella parte superiore delle lattine.
Adatto per differenti tipi di prodotti, è in grado di produrre in svariate configurazioni (3x2, 4x3, ecc….).
Il sistema permette di creare multipacks anche in doppia e tripla pista senza utilizzo del film; con la stessa macchina, questi prodotti potranno essere raggruppati ed imballati in film termoretraibile, vassoio o cartone completo, formando la confezione finale per la paletizzazione.
Il sistema può essere utilizzato anche per inserire speciali coperchi sulle lattine per realizzare multipacks.

Top Tray

Vassoio e coperchio

La gamma di produzione Baumer include anche uno speciale sistema per il confezionamento dei prodotti in vassoio con coperchio chiuso su due o quattro lati.
Questo imballo permette sia un risparmio sul cartone utilizzato sia la possibilità per il cliente di effettuare nuove presentazioni presso il punto vendita.
La stessa macchina oltre a realizzare il vassoio e coperchio può lavorare anche con cartone wrap around e con film termoretraibile consentendo al cliente il massimo della versatilità.

Vassoio e coperchio

Stratificatore

Baumer propone diversi tipi di sistemi:
Impilatori per prodotti sfusi
Impilatori per vassoi
Impilatori per falde
Il sistema di stratificazione lavora sempre in continuo senza arrestare il prodotto garantendo una maggiore velocità ed affidabilità.

Stratificatore

Sistema Riunitore 2 linee in 1

Baumer ha progettato uno speciale sistema in grado di assorbire due linee di produzione lavorando con un solo fine linea.
Adatto per lavorare qualsiasi tipo di prodotto, questo dispositivo lavora in continuo senza fermare la produzione. In modo particolare nel settore dei brick il sistema evita che la pressione possa danneggiare il prodotto.
Il dispositivo è stato studiato per garantire sempre la produzione anche in caso di mancanza prodotto da una riempitrice.

Leggi tutto

Tra i principali vantaggi:

  • Utilizzo di un solo fine linea per due o più linee di produzione
  • Risparmio di spazio utilizzato e di costi per acquisto delle macchine
  • Assenza di pneumatica e controllo del flusso mediante motori Brushless
  • Possibilità di creare un mix di prodotti diverso all’interno della stessa confezione finale
Riduci
Sistema Riunitore 2 linee in 1

Dispositivo Quincunx

Baumer propone ai propri clienti il sistema di confezionamento con il metodo Quincunx.
Questo sistema può essere applicato a tutte le macchine della gamma e permette di migliorare lo spazio in paletizzazione.
Le macchine possono lavorare sia i prodotti con normali configurazioni sia, su certi formati, realizzare la confezione con metodo Quincunx.

Dispositivo Quincunx

Prodotti conici

Il continuo studio di Baumer rivolto alla riduzione del costo di produzione per il cliente ha portato alla creazione di questa linea che rappresenta una novità nel mercato mondiale.
La soluzione Baumer permette un ritorno dell’investimento immediato per il cliente ottenuto mediante l’eliminazione del classico vassoio e l’inserimento di una speciale falda di cartone.
Il risultato è una diminuzione dei costi produttivi e di materie prime del 75%.

Prodotti conici

Cambio bobina automatico

Il sistema nato da ben cinque brevetti internazionali giudicati altamente innovativi può essere considerato l’unico sistema realmente non-stop production, permettendo un cambio automatico della bobina senza diminuzione della velocità di produzione, senza saldatura ed in assenza di qualsiasi attività dell’operatore.
Il sistema può lavorare sia film stampato che neutro e permette risparmi sulla materia prima di oltre il 15% in quanto spessori e dimensioni del film vengono drasticamente ridotti.

Cambio bobina automatico

BM Belt System

Il brevetto Baumer BM BELT permette di  creare differenti imballi su una sola macchina (solo film, vassoi + film, falda + film e wrap around) in modo del tutto automatico ed estremamente rapido.

Il sistema è costituito da un tappeto integrato nella macchina che, coprendo le catene di trasporto fustellato, permette di cambiare in pochi istanti la configurazione passando dal wrap around al solo film. Il tappeto, completamente gestito dal pannello operatore, si posiziona automaticamente ad ogni cambio formato in pochissimo tempo, senza alcuna attività di regolazione da parte dell’operatore.

Questo sistema ha reso ancora più flessibili le macchine Baumer permettendo al cliente una flessibilità di produzione finora impensabile.

BM Belt System

Alveari

Le incartonatrici Baumer Wrap Around possono essere dotate di sistemi per l’inserimento di alveari per proteggere i prodotti durante il trasporto. Baumer propone due sistemi di inserimento alveari.

Alveari non preformati
Questo sistema offre al cliente numerosi vantaggi.

Leggi tutto
  • Risparmio sulle materie prime grazie all’uso di semplici falde di cartone in luogo degli alveari preformati
  • Facilitazione delle operazioni di carico cartoni grazie al posizionamento dei magazzini alveari in un’unica zona a terra.
  • Velocità di produzione fino a 65 cartoni al minuto.
  • Possibilità di lavorare prodotti in configurazioni molto grandi (es: 6x4)
  • Eliminazione della possibilità di danneggiamento etichetta.

Alveari preformati

Sistema rotativo che permette di raggiungere velocità di produzione doppie rispetto ai normali sistemi dotati di robot.
Oggetto di particolare attenzione sono le fasi di prelievo alveare mediante aspirazione e deposito tra le bottiglie che avviene accompagnando l’alveare stesso evitando di danneggiare l’etichetta.

Riduci
Alveari

Sistema 90°

Questo speciale sistema permette di produrre a moto continuo attraverso un dispositivo di spinta rotante che, mantenendo una velocità costante, guida il prodotto senza pressione.
Particolarmente adatta per la lavorazione dei bricks, il sistema a 90° può lavorare tutti gli altri prodotti cilindrici, quadrati, rettangolari ed ovali, anche particolarmente instabili.
Progettato per lavorare anche ad alte velocità di produzione (fino a 24.000bph) permette di avere linee molto compatte grazie all’eliminazione del classico divider che serve per incanalare i prodotti non cilindrici.

Sistema  90°

Traypacker per grandi formati

Baumer ha lanciato sul mercato la speciale linea Traypacker 1000, progettata per produrre vassoi di grandi dimensioni all’interno dei quali possono essere inseriti multipack o prodotti sfusi, anche in configurazione quincunx.
Questa macchina è progettata per produrre grandi formati, come:

  • ½ industrial pallet (1000x600 mm)
  • ½ euro pallet (800x600 mm)
  • ¼ euro pallet (600x400 mm)

I vantaggi offerti da Traypacker 1000 sono molteplici.

Leggi tutto

Grande affidabilità.
Il processo di confezionamento garantisce la stabilità del prodotto: le bottiglie sono trasportate a velocità costante verso l’area di formazione e posizionate nei vassoi, che sono inseriti dal basso e successivamente chiusi in continuo sui quattro lati.

Layout compatto.
Le dimensioni compatte della macchina consentono di inserirla anche in spazi ridotti.

Esposizione dei prodotti innovativa.
I vassoi contenenti i prodotti sfusi o i multipack possono essere esposti direttamente nel punto vendita in maniera semplice e veloce. Questo tipo di packaging svolge la funzione di unità di espositiva facilitando sia i commessi nella disposizione dei prodotti, che i clienti nella scelta e nell’acquisto degli stessi.

Riduci
Traypacker per grandi formati

Baumer.it usa i cookies per il login, la navigazione e altre funzioni di tracciamento. Accetta per consentire i cookies.