Combinate

Una sola macchina per tutte le configurazioni: la soluzione Baumer per confezionare i prodotti in solo film, falda o vassoio e cartone wrap-around. Combinata racchiude in una sola linea le prestazioni di tre diverse macchine, consentendo di risparmiare denaro e spazio in produzione. Le molteplici possibilità di imballaggio, la compattezza e la flessibilità fanno di questa linea un vero successo.

Sistema separazione automatica del prodotto

Sistema di separazione in continuo per medie e alte velocità. La separazione del prodotto è gestita da motori brushless che si regolano automaticamente nelle operazioni di cambio formato.
Il formatore si adatta automaticamente al nuovo prodotto o nuova configurazione e non vi è più alcuna necessità di eseguire operazioni manuali.

Immagine Fascia 1

Cambio formato automatico

Il Cambio formato automatico permette di cambiare configurazione in pochi istanti. Mediante il pannello operatore viene selezionato il formato desiderato e la macchina si configura automaticamente per i nuovi prodotti.

Immagine Fascia 2

Cambio bobina automatico

Esclusivo sistema di cambio bobina completamente automatico senza saldatura e senza diminuire la velocità di produzione. Possibilità di lavorare sia con film stampato che con film neutro. Grazie a questo sistema non è più necessario rallentare la velocità di produzione o fermarla per il tempo necessario ad eseguire una saldatura del film. Il dispositivo permette di aumentare il rendimento produttivo della linea e di risparmiare oltre il 15% sulle materie prime utilizzate.

Immagine Fascia 3

Tunnel Green Tech

Lo studio tecnico sul tunnel di termoretrazione ha portato ad importanti sviluppi che interessano principalmente la riduzione dei consumi energetici. 
Nuovi flussi d’aria, sistemi di coibentazione avanzata e funzioni di stand-by che consentono di abbassare la temperatura quando vi è mancanza di prodotto a monte, hanno portato a risparmi di oltre il 40% rispetto ai sistemi tradizionali. 
I nuovi tunnel di termoretrazione sono stati sviluppati anche per ottimizzare l’estetica finale del pacco, sia quando si lavora in singola doppia o tripla pista. 
Possibilità di regolazione delle temperature e dei flussi d’aria consentono di ottenere i massimi risultati con qualsiasi tipo di film plastico.

Immagine Fascia 4

Sistema BM Belt per lavorare in solo film

Questo sistema offre un'incredibile flessibilità di produzione permettendo di lavorare in solo film e trasformando la macchina in una fardellatrice.
Il dispositivo è costituito da un tappeto motorizzato completamente automatico a cambio formato.

Immagine Fascia 5

Caratteristiche

  • Velocità: fino a 200 cicli al minuto in solo film e 80 cicli al minuto in cartone
  • PLC SIEMENS o Allen Bradley
  • Motorizzazioni con servo motori Brushless
  • Operazioni di manutenzione estremamente ridotte e semplificate
  • Porte di protezione scorrevoli per consentire facile accessibilità e visibilità del ciclo produttivo
  • Pannello di controllo touch screen con help in linea, diagramma di produzione ed informazioni sul funzionamento della macchina

Optional

Le linee possono essere equipaggiate con:

  • Cambio formato automatico
  • Sistema motorizzato BM BELT per lavorare in solo film
  • Dispositivo di cambio bobina completamente automatico senza saldatura e senza diminuire velocità della macchina
  • Estensione magazzino cartoni
  • Sistema a 90° con movimento continuo per prodotti quadrati, rettangolari, brick
  • Modem per assistenza remota
  • Sistema di sovrapposizione prodotti
  • Configurazione componenti Allen Bradley
  • Dispositivo per lavorare il quarto di pallet (400 x 600 mm)

Soluzioni d'impiego

Solo film

Solo film
doppia pista

Film con falda

Vassoio

Prodotti sovrapposti

Sovrapposti
con vassoio sotto

Sovrapposti con vassoio sotto
e vassoio intermedio

Prodotti sovrapposti
con falda intermedio

Cartone wrap

Vassoio basso
(senza film) 

Vassoio alto
(senza film) 

Vassoio grande 

     

Baumer.it usa i cookies per il login, la navigazione e altre funzioni di tracciamento. Accetta per consentire i cookies.