Green-Tech®
Fardellatrici
Le Fardellatrici Baumer sono versatili e facili da usare. La loro flessibilità le rende adatte a qualsiasi esigenza di produzione. Grazie alle applicazioni proposte, è infatti possibile lavorare qualsiasi tipo di prodotto.
Solo film |
Falda + Film |
Vassoio + Film |
- FLEX: Fino a 35 fardelli/minuto
- EUROPEA: Fino a 50 fardelli/minuto
- UNIVERSALE: Fino a 200 fardelli/minuto
Sistema di cambio bobina automatico
Il Sistema di Cambio Bobina Automatico® è un sistema brevettato Baumer che garantisce una vera produzione No-Stop. Infatti questo sistema permette automaticamente alla macchina di passare da una bobina di film terminata ad una nuova, senza rallentamenti, saldature o interventi da parte dell’ operatore.- La macchina cambia automaticamente la bobina, dopo che il film è stato usato fino alla fine, eliminando così qualsiasi spreco di film che di solito si genera usando qualsiasi altro sistema standard sul mercato
- Il sistema di svolgimento permette una riduzione del 7% dello spessore del film grazie all'assenza di rulli ballerini.
- Questo sistema funziona senza saldatura, offrendo affidabilità assoluta, precisione e nessun rifiuto della confezione.
Sistema Tunnel Green-Tech®
In questi giorni in cui il consumo energetico è una delle voci più importanti in termini di costi di produzione, il Green Tech Tunnel™ rappresenta una soluzione sempre più richiesta sulle Fardellatrici e Combi Baumer. Il GreenTech Tunnel® garantisce una riduzione di oltre il 20% del consumo energetico rispetto ai tunnel di vecchia generazione grazie a un innovativo sistema di riscaldamento.Le Resistenze Nichel Chromo 80/20 utilizzate all’ interno del Greentech Tunnel permettono il raggiungimento della temperatura di lavoro in soli 20 minuti garantendo una potenza immediata. All’ interno del tunnel, l’ implementazione di un isolamento multistrato ha permesso di ridurre di oltre l’80% gli sprechi di calore verso l’esterno. Risulta di grande rilevanza anche l’ installazione del controllo dei flussi d’aria in ingresso, in uscita e sulla rete che garantisce la perfetta eliminazione delle turbolenze.
Infine ma non meno importante, l’aggiunta del controllo di temperatura del tunnel su più lati rende possibile raggiungere una termoretrazione omogenea anche con film ultra-sottili da 30 a 80 micron, facendo si che si possa risparmiare non solo sull’ energia elettrica ma anche sul consumo di materiale plastico.
Cambio formato
Le Fardellatrici Baumer possono essere dotate di diversi tipi di cambio formato, da quello standard manuale fino a quello automatico che permette di cambiare formato agilmente, con un solo click da pannello operatore in meno di 10 minuti.Caratteristiche:
- Velocità: fino a 200 cicli al minuto (600 pacchi al minuto in tripla pista)
- Sistema di formazione del pacco alternata tramite doppio cancelletto per basse velocità ed in continuo per medie ed alte velocità di produzione
- PLC SIEMENS o ALLEN BRADLEY
- Barre antistatiche di serie
- Sistema di svolgitura film completamente estraibile per una facile manutenzione
- Motorizzazioni con servo motori Brushless
- Operazioni di manutenzione estremamente ridotte e semplificate
- Porte di protezione scorrevoli per consentire facile accessibilità e visibilità del ciclo produttivo
- Pannello di controllo touch screen con help in linea, diagramma di produzione ed informazioni sul funzionamento della macchina
Optional:
Le linee possono essere equipaggiate con:- Sistema per lavorare in doppia e tripla pista
- Sistemi di assistenza remota
- Cambio formato automatico
- Sistema a 90° con movimento continuo per prodotti quadrati, rettangolari, brick
- Predisposizione per lavorare falda o vassoio in futuro
- Dispositivo di cambio bobina completamente automatico senza saldatura e senza diminuire velocità della macchina
- Sistema di sovrapposizione prodotti
- Dispositivo per lavorare film stampato
- Sistema di pretaglio film per apertura agevolata del pacco
- Dispositivo Quincunx
- Configurazione componenti Allen Bradley