Giovedì, 28 Giugno 2012 09:03

Un sistema per il cambio bobina completamente automatico

Ovvero: come risparmiare tempo e film

Baumer, costantemente concentrata sulle esigenze dei propri clienti e dedita alla progettazione di soluzioni capaci di agevolare ed accelerare il loro lavoro, ha concepito e brevettato un rivoluzionario sistema di cambio bobina automatico senza saldatura del film per Fardellatrici a medie ed alte velocità.

Tale dispositivo avvantaggia notevolmente il cliente Baumer in termini di risparmio sia di tempo che di materiale. In particolare, favorisce un aumento del rendimento della macchina del 4-5% riducendo lo spreco di film fino al 15%. L’operatore sostituisce infatti la bobina terminata durante la produzione in tutta comodità e con semplici operazioni e anche la messa in fase del film stampato avviene automaticamente e senza sprechi. Il dispositivo di cambio bobina automatico è inoltre dotato di un doppio sistema di taglio e svolgimento del film. Infine, l’accumulo delle bottiglie sul tappeto viene drasticamente ridotto grazie all’elevata affidabilità della macchina durante il cambio bobina.


Baumer.it usa i cookies per il login, la navigazione e altre funzioni di tracciamento. Accetta per consentire i cookies.