Mercoledì, 05 Giugno 2013 16:24

NUOVO TUNNEL DI TERMORETRAZIONE

Baumer ha recentemente lanciato sul mercato un nuovo tunnel di termoretrazione che, grazie all’implementazione di alcuni importanti aspetti, rappresenta un notevole passo in avanti rispetto ai tunnel di vecchia generazione.


In particolare, le paratie regolabili a cambio formato e la possibilità di controllare temperatura e velocità dell’aria e di determinare il tempo di permanenza del pacco all’interno del tunnel sono alcuni degli aspetti che hanno permesso di ottimizzare il risultato di termoretrazione e di ottenere, quindi, un miglioramento estetico del pacco.


Il nuovo tunnel si caratterizza inoltre per la semplicità di manutenzione e per i miglioramenti tecnici apportati, quali ad esempio il controllo di temperatura e velocità dell’aria soffiata sulla rete e l’accelerazione dei tempi di riscaldamento dell’aria all’interno del tunnel stesso.


Infine, il nuovo tunnel è stato studiato con un occhio di riguardo al risparmio energetico: oltre al fatto che la potenza installata è notevolmente minore rispetto a quella dei concorrenti, la coibentazione ed il controllo dei flussi d’aria evitano inutili dispersioni di calore, mentre la funzione di stand-by attivabile in mancanza di produzione ed il ritorno a temperatura in tempi rapidi al momento della riattivazione del tunnel consentono un minor consumo di energia.

Il nuovo tunnel

Baumer.it usa i cookies per il login, la navigazione e altre funzioni di tracciamento. Accetta per consentire i cookies.