Giovedì, 28 Giugno 2012 09:13

Multifunzione

Una sola macchina per tutti i tipi di imballo

Le Multifunzione integrano in una sola linea tutte le caratteristiche ed i vantaggi di macchine differenti tra loro, come vassoiatrici, fardellatrici ed incartonatrici wrap around. E’ dunque possibile ottenere con una sola macchina vari tipi di confezioni semplicemente selezionando dal pannello operatore il formato desiderato ed apportando le dovute modifiche nei punti necessari.
In particolare, la Multifunzione Compatta 572 è in grado di porre bottiglie sagomate di varie dimensioni all'interno di vassoio e coperchio chiuso su quattro lati, cartone completo wrap around e vassoio chep pallet (600x400). La Multifunzione 582,  invece,  produce qualsiasi tipo di confezione, come solo film, vassoio e film, vassoio e coperchio chiuso su quattro lati, cassa wrap around e open tray.
Queste macchine raggiungono i 45 ppm, sono completamente automatiche e tutti i parametri, compreso il cambio formato, sono interamente gestiti dal pannello operatore.
Oltre ai già ben noti vantaggi Baumer, i benefici derivanti dall'utilizzo di confezioni innovative, come ad esempio il vassoio con coperchio chiuso su quattro lati, si possono riassumere come segue:

  • possibilità di confezionamento in base alle ultime tendenze imposte dal marketing 
  • maggiore stabilità  per i prodotti in contenitori deformabili
  • Maggiore protezione per il prodotto sia dagli urti che dalla polvere o dalla luce
  • Possibilità  di una palettizzazione più vantaggiosa
  • Facile apertura per l'esposizione del prodotto nel punto vendita.

Potendo produrre vari tipi di confezione con estrema semplicità, queste macchine offrono molteplici possibilità di utilizzo e si possono dunque adattare perfettamente a tutti i settori del mercato.


News