Giovedì, 28 Giugno 2012 09:01

Combinata Europea 541: la soluzione Baumer per risparmiare tempo, spazio e...denaro

Il tappeto integrato nella macchina si posiziona automaticamente ad ogni cambio formato

Confezionare con una sola macchina i propri prodotti in diversi tipi di imballi? Grazie a Baumer si può. Ormai da molti anni Baumer agevola il lavoro dei propri clienti offrendo loro, tra le altre, anche macchine combinate capaci di confezionare il prodotto sia in wrap around, che in vassoio avvolto da film, che in solo film.

Ma Baumer propone un macchinario ancor più innovativo: una combinata in grado di imballare il prodotto in solo film utilizzando un tappeto motorizzato integrato nel sistema. Baumer ha infatti studiato un impianto dotato di un tappeto integrato nella macchina che, coprendo le catene, permette di cambiare in pochi istanti la configurazione passando dal wrap around al solo film. Il tappeto, completamente gestito dal pannello operatore, si posiziona automaticamente ad ogni cambio di formato in pochissimo tempo apportando così enormi vantaggi. Oltre all'immenso risparmio di tempo nelle operazioni di cambio del formato, infatti, questo innovativo sistema permette di evitare tutti i tipi di rischi e problemi che possono scaturire da una inadeguata regolazione della macchina durante la procedura di cambio del formato.

Offrendo un sistema 'tre in uno', Baumer mette quindi a disposizione dei propri clienti una macchina in grado di agevolare il loro lavoro in termini di rispamio: risparmio di spazio, perché possono confezionare diversi tipi di prodotto in differenti configurazioni e in imballi diversi, e risparmio di tempo, poiché gli operatori sono considerevolmente agevolati nelle operazioni di cambio formato. Tutto ciò senza rinunciare, ovviamente, alle prerogative Baumer di altissima qualità ed assoluta sicurezza.


News