Baumer consolida la presenza internazionale

Descrizione del progetto

Le fiere selezionate da Baumer sono di rilevanza internazionale e parte integrante della strategia di espansione all’estero dell’azienda.

La fiera Brau di Norimberga si ripete dal 1978 ed è diventato un evento di riferimento nell’industria del beverage, spaziando dalle materie prime per la produzione di bevande ai macchinari per l’imbottigliamento e le soluzioni logistiche. Nel 2016 vi hanno partecipato 1.115 espositori e dei 37.923 visitatori il 44% era straniero.

Gulfood manufacturing di Dubai è la maggiore manifestazione della regione nell’ambito del food&beverage, con espositori provenienti da 60 Paesi. Sono rappresentati tutti i settori della filiera: materie prime, trasformazione, packaging, automazione e controllo, logistica.

Scanpack è l’unica fiera internazionale in Scandinavia per il settore del packaging. Nella scorsa edizione, 450 espositori provenienti da 30 Paesi hanno ricevuto 17.000 visitatori.

La fiera FachPack di Norimberga ha cadenza biennale e dal 1979 è un punto di riferimento per l’industria del packaging. Nella scorsa edizione si sono contati 1.542 espositori e 41.014 visitatori. Sono rappresentati i diversi segmenti dell’industria (macchinari, materiale per il packaging, stampa, logistica) e i settori di applicazione (food&beverage, farmaceutico e medicale, cosmetico, chimico, automotive, beni di consumo e beni industriali).

Obiettivi

L’obiettivo della partecipazione ai sopracitati eventi è quello di promuovere nelle più importanti vetrine del settore la gamma di prodotti Baumer per consolidare le quote di mercato oggi già ottenute e creare nuove collaborazioni, ricercando nuovi clienti e allo stesso tempo acquisendo direttamente sul campo una maggiore conoscenza del mercato.

Risultati attesi

Dalla partecipazione alle fiere indicate Baumer si attende importanti ricadute in termini di aumento del fatturato e numero di contatti con nuovi potenziali clienti, sia in termini assoluti che percentuali. In particolare l’attività di ricerca partner in Medio oriente e Scandinavia fornirà preziose informazioni di mercato e assicurerà una partecipazione ancora più efficace alle fiere Gulfood e Scanpack.

Sostegno finanziario concesso

La spesa annuale presentata ammonta a: 84.500 €  — Contributo Regionale Cedibile ammonta a: 25.350 €

 

Scarica il poster

 

Progetto cofinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale

logo por fesr ue fondo sociale europeo repubblica italiana emilia romagna

Baumer.it usa i cookies per il login, la navigazione e altre funzioni di tracciamento. Accetta per consentire i cookies.